Gamax goes to Cosmoprof

Ci scusiamo in anticipo se l’articolo vi sembrerà prolisso, ma il Cosmoprof (per chi si occupa di Estetica e Cosmetica specialmente) è l’evento più importante dell’anno, per il quale ci si prepara da mesi e mesi prima e sul quale si investe molto in termini di tempo ed energie.
Sarebbe stato impossibile riassumerlo in due parole ma siamo fiduciosi che apprezzerete gli aspetti che stiamo per raccontare.

LO STAND
La progettazione e la visione

Di colore bianco per mettere in risalto i prodotti, è stato realizzato prendendo spunto dagli store di Brand internazionali del settore tecnologico:
La parte anteriore dello stand, è stata strutturata affinchè fossero presenti quattro banconi paralleli dedicati all’esposizione dei prodotti mentre, nella parte posteriore, si ospitavano dimostrazioni pratiche.
Sui banconi relativi ai prodotti, questi ultimi sono stati organizzati in ordine di categoria. Allineati in modo simmetrico e ordinato, il loro posizionamento ne favoriva la fruibilità e allo stesso tempo erano accessibili a tutti: si potevano aprire, provare e valutarne la qualità.

 

Cosmoprof2018 (4)

Banconi da esposizione
Quattro i banconi situati nella parte anteriore dello stand, in cui era possibile trovare Gel e Semipermanenti, Gel di struttura, l’Acri-Gel Doubly, le Lime e gli Accessori, le Lacche professionali, gli Acrilici colorati, gli Art Foil e i Micropaint.
I banconi sono stati pensati appositamente per l’esposizione di questi specifici prodotti, ogni spazio è stato calcolato con precisione millimetrica, nulla è stato lasciato al caso.

Cosmoprof2018 (6)Cosmoprof2018 (3)

Area assistenza
Appena dopo i quattro banconi da esposizione era possibile trovare le aree assistenza, quattro poli minori pensati e dedicati appositamente alla clientela che effettuava o intendeva effettuare gli ordini dei prodotti esposti grazie alle addette alla vendita.
Nella stessa area era prevista la consulenza sulle Gamax Academy, sulla distribuzione del marchio e sui programmi di formazione accademica di Gamax.

IMG_6822

Aree dimostrazioni pratiche
Ai lati della parete frontale, polo in cui era possibile effettuare i pagamenti, si trovavano le aree dedicate alle dimostrazioni in cui i Master Trainer, i Docenti Autorizzati Gamax e le Nail Artist Gamax hanno effettuato giorno per giorno le loro dimostrazioni pratiche sulla base sia del programma che era stato pensato per loro, sia sulla base dei desideri delle clienti. Sono state pensate appositamente ai lati della parete frontale, per favorire momenti di maggiore tranquillità e concentrazione.

In generale, ciò che è stato voluto da Gamax ed apprezzato dai clienti, è stata proprio la struttura dello Stand, pensato e progettato in ottica Open Space per favorire un dinamismo continuo.


Ad aggiungersi al progetto e alla struttura dello Stand già di per sé vincente, c’è stato il tocco d’eleganza e calore dei tulipani, esposti su più punti dello Stand per regalare freschezza e sottolineare l’importanza che ha per Gamax l’elemento “green”.
La progettazione di questo Stand è cominciata a Gennaio 2018 ed è riuscito a rappresentare a 360° l’innovazione, la precisione e l’eleganza di Gamax.

UN NUOVO MODO DI FARE VENDITA
Innovazione e tecnologia, una sfida non facile

IMG_6753

L’esperienza d’acquisto è stata attentamente pensata per garantire ai clienti di vivere il contesto fiera in modo leggero e veloce.
Di fatto gli ordini si potevano effettuare tramite Tablet con l’assistenza delle addette alla vendita e una volta scelti i prodotti ed aggiunti al carrello virtuale, si procedeva al pagamento. L’ordine sarebbe arrivato direttamente a casa del cliente che non si sarebbe dovuto appesantire in fiera.
Naturalmente ogni addetto alla vendita aveva il compito di assistere il cliente dall’inizio alla fine della sua esperienza in Stand.
Non è stato facile presentarsi al Cosmoprof proponendo questo nuovo metodo di fare vendita.
Specialmente per chi non ci conosceva, lo scetticismo era prevedibile.
Ciò nonostante siamo riusciti a superare ogni barriera e possiamo dirci pienamente soddisfatti di come è andata.
Il Team di lavoro si è dedicato ed è stato instancabile, il merito è soprattutto il loro.

Gli ospiti allo Stand Gamax
Incontro fra eccellenze

20180316_105303

Presente allo Stand Gamax, il Master Trainer Aleksander Finko, Direttore ed insegnante della scuola “Nail International School by Finko”, giudice di gare nazionali e internazionali nonché autore e sviluppatore della forma Nail “Bridget”.
Lui insieme ai Docenti Autorizzati Gamax e alle Nail Artist Gamax provenienti da tutta Italia ci hanno deliziato con le loro dimostrazioni tecnico-pratiche come: Doubly, Acrilico, French Builder Colour, Forme Estreme.
Il tutto supervisionato dalla Titolare di Gamax, Loredana Dello Preite.

Le novità presentate al Cosmoprof

La nuova collezione dei French Builder Colour
“Summer Moments”

French Builder Colour
Builder Gel colorati ad alta viscosità. Autolivellanti ed estremamente coprenti.
Ideali per la creazione di French colorati grazie alla sua elevata flessibilità, adattandosi perfettamente alla tecnica di pinzatura. Possono essere utilizzati anche per lavori di Nail art. Tutti i colori di questa collezione sono miscelabili tra di loro.
Ideati e creati in sei diverse tonalità: blu, verde, giallo, nero, rosso, viola.

La Linea Glitter Club

Cattura
I Gel Glitter ad uso professionale e dalla media viscosità dove finalmente il Glitter è il vero protagonista.
Glitter di diverse dimensioni, magnifici per la realizzazione del Perfect French.
Ideati e creati in sei diverse tonalità: Kalypso, Space, Zouk, Goa, Baum, Amnesia.

La Linea Glitter Charm

Glittersacciu

I Gel Glitter ad uso professionale e dalla media viscosità che introducono imicroglitter, estremamente pigmentati, ultra coprenti.
Utili per realizzare le unghie con un monocolore o per realizzare il Perfect French.
Ideati e creati in sei diverse tonalità: blu, verde, rosa, viola, argento e dorato.

_____________________

Insomma, è stato un Cosmoprof pieno di novità e di emozioni e questo grazie anche a chi ci segue e a chi continua a fidarsi di noi.
Grazie a tutti!

28700808_1495837350545804_4224185101456934028_o

IL TEAM GAMAX


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...