STOP ALL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE!

In moltissime mi chiedono come è possibile rimediare ai primi segni dell’avanzamento dell’età. Le prime rughe e i primi segnali di invecchiamento terrorizzano davvero tutte noi, ma se pensiamo di essere predisposte ad un facile e prematuro invecchiamento cutaneo dobbiamo capire quali sono i fattori che favoriscono questo fenomeno e agire di conseguenza.

Molto spesso sviluppiamo delle brutte abitudini a cui non prestiamo la giusta attenzione e se non vengono fermate in tempo o quanto meno affrontate con i giusti rimedi rischiano di essere determinanti per la nostra pelle.

Smart Phone:

Passare molto tempo davanti a schermi luminosi come quelli di telefoni, computer o tablet è stato dimostrato essere dannoso per il nostro naturale invecchiamento.

Abusare di smart phone infatti interrompe la normale comunicazione tra i due emisferi cerebrali, questo porta a delle difficolta nell’immagazzinare informare e nel memorizzarle.

b4dd6aa875688a03ba5f51dfd0f94afd.jpg

Essendo la mente strettamente collegata al nostro corpo, se volgiamo evitare un invecchiamento prematuro cutaneo o fisico dobbiamo iniziare a tenere giovane ed allenato il nostro cervello.

Se vi sentite in difficoltà a ricordare cosa avete fatto l’altro ieri sera, provate a staccarvi qualche giorno dal telefono, potrebbe essere una delle principali cause.

Alcol:

Un Cocktail con le amiche è innegabile, certo, specie il weekend dopo una lunga settimana di lavoro si vorrebbe solo staccare e fare quattro chiacchiere in leggerezza.

Bisogna però essere consapevoli del fatto che consumare alcool con molta frequenza influisce notevolmente nel processo di invecchiamento del nostro corpo.

Bere Alcol deidrata la nostra pelle, la rende più sensibile. L’alcol favorisce la formazione di rughe e occhiaie. Inoltre l’alcol può intaccare e disturbare la fase più profonda del sonno, la fase REM, in cui avviene, tra le varie cose il principale recupero fisico. Abusare di bevande alcoliche affatica il corpo e lo rende incline ad un invecchiamento precoce.

Sole:

Stendersi al Sole ed abbronzarsi piace a tutte noi. D’estate si punta ad ottenere la miglior abbronzatura possibile ma bisogna prendere le giuste precauzioni!

210118d9de340c89ec6df8d667c6db0e.jpg

L’esposizione prolungata ai raggi solari può essere davvero dannosa per la nostra pelle e determinare il suo precoce invecchiamento.

il 70% del processo di invecchiamento della pelle dipende dalla quantità di luce solare a cui la nostra pelle è esposta durante la nostra vita. La luce solare riduce l’elasticità della pelle e favorisce la formazione di macchie solari e quindi rughe.

Prima di esporsi al sole è giusto applicare una crema solare ed una volta terminata l’esposizione ridare elasticità e tonicità alla pelle con una buona crema idratante preferibilmente con base vegetale.

Sonno Arretrato:

Come abbiamo visto poco sopra, durante la notte la nostra mente ed il nostro corpo si rigenerano, si compie una sorta di processo di purificazione ed il corpo si libera di molte tossine. Non solo, durante il sonno viene rilasciato l’ormone della crescita che tra le varie cose, mantiene la pelle giovane e rinnova i tessuti danneggiati.

Il sonno arretrato si manifesta, inoltre, immediatamente sulla nostra pelle e soprattutto sul nostro viso. A questo proposito bisogna evitare anche di eccedere con i caffè che sottolineano notevolmente le occhiaie.

Se temi di invecchiare prima del tempo inizia dormento in modo più regolare.

Vita Sedentaria:

Probabilmente starai leggendo questo articolo da seduta… Se così dovesse essere inizia ad alzarti e magari dopo esci a fare una passeggiata.

Ci ritroviamo troppo spesso a star seduti ore ed ore, vuoi perché costretti a scuola o a lavoro, ma questo comporta ad una perdita di tono muscolare.

La soluzione migliore è camminare il più possibile ed allenarsi, indipendentemente dall’età, minimo due o tre volte a settimana così da tenere il nostro corpo giovane ed attivo.

Stress:

Lo Stress occasionale può essere una buona cosa. Può essere motore d’avvio per fare di più. Quando si è, invece, stressati cronici il nostro corpo produce cortisolo ed adrenalina. Questi due ormoni invecchiano e, appunto, stressano i tessuti della pelle.

Quando vi sentite stressate trovate la vostra zona di comfort, bilanciate con una dieta ricca di proteine e Sali minerali.

Conoscere le principali cause di invecchiamento della pelle ci aiuta a ristabCrema piedi rigenerante 150ml_2633.jpgilire i nostri equilibri e dunque ad evitare che questo processo si verifichi.

In ogni caso quello che vi consiglio è di prendere l’abitudine di utilizzare delle creme. Idratate e tenete giovane la vostra pelle!

Guarda la nostra linea Dermacare con questo link:

http://gamaxnailshop.com/257-creme-e-trattamenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...