Pochi passaggi per un semipermanente perfetto!

Oggi voglio rispondere alle clienti che hanno riscontrato difficoltà nella resa in seguito all’applicazione di alcuni semipermanenti Gamax.

Nei post precedenti ho voluto spesso ribadire che i prodotti Gamax sono prodotti di alta qualità per uso professionale. Da ciò ne consegue che l’applicazione del prodotto deve essere eseguita secondo alcuni principi e seguendo dei protocolli.

In generale posso dirvi che per assicurarsi l’efficacia di un semipermanente i passaggi fondamentali sono due: la stesura e la polimerizzazione.

I pennelli dei nostri Fast Delight hanno 600 filamenti. In questo modo il colore verrà trattenuto nelle giuste dosi e l’applicazione risulterà più semplice. jack-roseAnche il suo taglio curvato renderà semplice l’applicazione del colore intorno alle cuticole. Prima e dopo ogni utilizzo il pennello va pulito con cura da entrambi i lati.

Per applicare al meglio il prodotto consiglio di fare una leggera pressione con il pennello partendo dal margine distale libero dell’unghia e poi spostarlo verso le cuticole.

Date queste caratteristiche anche i colori più densi come il nostro  Jack & Rose (cod. 9136) vanno applicati nella stessa maniera anche se essendo molto più denso rispetto ad altri colori verrebbe istintivo raccogliere una quantità di prodotto maggiore.

Ma RICORDA: più è spesso lo strato di prodotto minore sarà la sua resa sull’unghia.

Gli strati, inoltre, devono essere SEMPRE 2 e devono essere sempre sottili.

Ogni strato va polimerizzato rispettando le tempistiche adatte: 60 secondi con lampada LED, 120 secondi con lampada UV.

Seguendo queste norme vedrete che nessun semipermanente vi darà più alcun problema e anche i colori che vi hanno tormentato in passato si riveleranno ottimi compagni di squadra 😉

Al prossimo articolo!!

Ecco il tutorial dell’applicazione del semipermanente su colori scuri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...