Oggi vorrei parlarvi di un prodotto rivoluzionario che ha reso più facile la vita di molte onicotecniche. Si tratta del Fast Modelling. Il Fast Modelling unisce le proprietà del semipermanente e del gel di struttura.
Questa sua particolare composizione permette al prodotto di essere steso in modo omogeneo e uniforme, eliminando dei passaggi che rallentano il lavoro all’onicotecnica e, logicamente, rinunciando all’applicazione del gel di struttura.
Fast Modelling, grazie alle sue qualità e alla sua omogeneità, ci permette di mascherare e migliorare le unghie concave e con onicogrifosi o, più genericamente, con una superficie non uniforme.
L’ applicazione e rimozione è la stessa a quella di un semipermanente normale.
Adoro la velocità con la quale va applicato. Il tutto sommato alla sua incredibile resistenza, simile a quella del gel, lo rendono uno dei miei prodotti preferiti.
PASSO PASSO:
– Opacizzare l’unghia e applicare uno strato di Fast Prep (art. 2515), deidratante dell’unghia naturale, e uno strato di Fast Bonder (art. 2079), mediatore di aderenza, entrambi da far asciugare in pochi secondi all’aria.
Ultimati questi due passaggi preliminari si passa all’applicazione del Fast Modelling:
– applicare direttamente con il pennello del suo flacone facendo attenzione a livellare il prodotto in modo da creare da subito la giusta struttura poiché questo non deve essere limato dopo la sua polimerizzazione di due minuti nella lampada UV o di trenta secondi in quella LED.
– Una volta tolta la dispersione con il Nail Cleaner (art. 2508) procedere normalmente con due strati di colore e il sigillante Fast Universal Plus.
Per la rimozione vedere video qui