Come evitare l’invecchiamento delle mani?

Le mani parlano ancora prima che una persona apra bocca. Le mani ci possono dare qualche indizio sulle abitudini di chi abbiamo davanti a noi. Sono una manifestazione della psicologia di un individuo e sono soggette, molto più di altre parti del corpo, all’invecchiamento.

Le mani sono molto esposte e, se non trattate adeguatamente, possono risentire facilmente di cambiamenti climatici o dell’avanzare dell’età perché sottoposte quotidianamente a stress e sforzi vari.

Sopratutto in questi mesi freddi dell’anno è necessario proteggerle per evitare spiacevoli sorprese.

Il freddo provoca infatti arrossamento e secchezza della pelle che è meglio evitare se amiamo avere mani curate ogni giorno.

Innanzitutto dobbiamo sapere che quando laviamo le mani togliamo i grassi e gli olii naturali che servono a tenerle idratate. Per questo bisogna utilizzare un sapone che rispetti il ph della nostra pelle (con un valore intorno al 7) ed utilizzare guanti di gomma quando si lavano i piatti o quando le mani potrebbe entrare a contatto con detersivi fastidiosi per la pelle.

Una crema idratante aiuta a mantenere giovane e splendente la mano. Sopratutto in un periodo dell’anno come questo consiglio vivamente di applicare una buona crema idratante anche più volte al giorno. La scelta di questo prodotto dovrà essere fatta in maniera molto più professionale. Non fatevi impressionare dal profumo o dalla confezione, scegliete in base a due parole chiave: emolliente e umettanti.

Seguendo questi semplici consigli quotidianamente e periodicamente potrete superare con estrema semplicità le intemperie dell’inverno ma prevenire anche l’invecchiamento delle vostre mani, le rughe e le macchie cutanee.

Vi consiglio la Crema mani idratante con Burro di karitè e vitamina C. E’ una crema idratante e antinvecchiamento, rinforzante delle unghie, che previene le macchie e combatte quelle già presenti.

Indicata per ogni tipo di pelle e per ogni condizione, è particolarmente efficace in condizioni in caso di freddo intenso. È anche utile nell’ottica della prevenzione, per mantenere nel tempo un aspetto giovanile delle mani, tra le parti del nostro corpo più esposte alle avversità. L’elevato contenuto di Allantoina permette di ammorbidire le callosità e le parti inspessite della pelle; la vitamina C presente in quantità rilevanti, stimola la produzione di collagene ed aiuta a rimpolpare qualora ve ne fosse necessità. Gli acidi grassi ed i loro derivati generano un effetto barriera, non occlusivo, che migliora l’idratazione generale.

MODO D’USOcrema-mani-idratante-150

Dopo la normale pulizia stenderne una piccola quantità sulle mani fino a completo assorbimento. Può essere utilizzata più volte al giorno.

 

INCI

Aqua, Anacardium Occidentalis, Glycerin, Butyrospermum

Parkii, Buxus Chinensis, Cera Flava,

Hydrogenated Polyisobutene, Cetyl Alcohol, Glyceryl

Stearate, Allantoin, Tocopheryl Acetate, PEG100-Stearate,

Ascorbyl Palmitate, Lecitin, PEG8-Oleate,

Phenoxyethanol, Acrylates C10/30 Alkyl Acrylate

Crosspolymer, p-Anisic Acid, Arginine, Potassium

Hydroxide, Pentaerythrythyl tetra-d-ter butyl hydroxyhydrocinnamate,

Disodium EDTA, Parfum.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...