Onicotecnica perfetta… parte 6! Marketing e accoglienza clienti

img_3065-jpg-blogLa perfezione nella nostra professione non si raggiunge solo ed esclusivamente con la tecnica.

O meglio, la tecnica di un’onicotecnica deve essere, come abbiamo visto negli articoli precedenti, molto accurata e in costante evoluzione ma, affinché la tecnica possa spiccare ancor di più, è fondamentale affiancarla ad un accoglienza al cliente impeccabile e ad alcune conoscenze base di marketing.

In questo articolo voglio quindi suggerirvi dei piccoli consigli e delle accortezze da riproporre nel vostro centro, data la mia esperienza decennale con i nailbar.

Ricordate sempre che il cliente rappresenta la vera potenza di un centro. Un centro estetico funziona se i clienti ne restano entusiasti. Mantenete sempre il focus quindi su di loro.

L’accoglienza al cliente è la prima impressione che lasciate di voi in una persona che entra in contatto con la vostra realtà. Per rendere questa impressione la migliore possibile consiglio personalmente di tenere il locale sempre in condizioni ottimali. Un luogo disordinato e sporco allontanerà ovviamente molti clienti. Accogliete le persone con una musica selezionata in base al momento della giornata (più soft se di prima mattina, dinamica nel primo pomeriggio). Offrite ai vostri clienti caffè, acqua, biscotti e magari, perché no, del prosecco il giovedì o il venerdì sera.

Regalate a chi entra in contatto con la vostra realtà la possibilità di vivere un’esperienza piacevole che distragga dalle preoccupazioni quotidiane. Mettete sempre le persone a loro agio e lasciate che parlino e si confidino con voi. Lasciate un segno in chi vi viene a trovare.

Per ampliare la vostra clientela vi consiglio invece di puntare molto sui social. Create una pagina Facebook o Instagram dove mostrate i vostri servizi e la vostra struttura per incuriosire le persone che vi guardano. Un consiglio molto efficace è quello di pensare settimanalmente o mensilmente a promozioni e offerte che pubblicizzerete poi con post sponsorizzati sulla pagina Facebook. Potete trovare alcuni esempi di offerte sulla pagina ufficiale Facebook NAILBAR GAMAX (https://www.facebook.com/nailbargamax/?fref=ts).

Vi ricordo che la soddisfazione del cliente è uno degli aspetti fondamentali della vostra attività, quindi fate tesoro di questi piccoli suggerimenti. Continuate a seguirmi mercoledì prossimo con un nuovo articolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...