L’onicotecnica perfetta… parte 5! Aggiornamento e nuove tecniche

L’onicotecnica perfetta sa che in questo mondo non  si smette mai di imparare. E’ consapevole del fatto che non ci si può mai fermare con la formazione e che ogni anno ci saranno corsi di aggiornamento da frequentare.

L’onicotecnica perfetta è alla ricerca costante di novità, non tanto per sete di conoscenza ma piuttosto per garantire servizi migliori e in costante aggiornamento.

Nello scorso articolo abbiamo visto quanto sia importante per un’onicotecnica avere una conoscenza vasta di nail art. Per far risaltare i propri lavori di nail art però è altrettanto importante saper realizzare la struttura giusta.

Tra i corsi di nuove forme, i più richiesti nell’ultimo periodo sono quelli di forme pipe, edge e stiletto. Queste forme sono adatte però per chi intende realizzare unghie da competizione o da sfilata. È improbabile che una cliente richieda una struttura così nel vostro centro.

finale
Stiletto di Dominique Russo

Se siete grandi appassionate non rinunciate per nessun motivo a corsi di questo tipo, che fanno sicuramente curriculum. Se invece volete soltanto apprendere tecniche da riproporre facilmente nel vostro centro sono più indicati per voi i corsi di “mini forme”.

09
Mandorla gotica di Tamara Cerri

Le così dette mini forme sono esattamente come le pipe, le edge ecc. di cui parlavamo sopra ma realizzate in dimensioni ridotte. Proprio per questo i corsi di questo tipo stanno andando moltissimo tra le onicotecniche in questo periodo. I lavori realizzati, se realizzati correttamente, sono molto fashion e per una cliente non sarà così assurdo chiedere una struttura pipe in mini forma.

I corsi di mini forme sono solitamente divisi in due livelli: Il primo livello comprende le forme più semplici da realizzare. Il primo livello gamax ad esempio si incentra sulle forme pipe, mandorla e square. Il secondo livello è ovviamente per chi ha già acquisito dimestichezza. Gamax include Edge e Mandorla gotica.

Nel mondo dell’estetica, poi, stanno avendo davvero un boom considerevole i trattamenti per extension ciglia.

Sono moltissime le onicotecniche che iniziano a dedicarsi anche a questo trattamento. L’extension ciglia è infatti un trattamento che differenzia il centro che decide di inserirlo all’interno dei servizi erogati. Sicuramente anche io consiglierei all’onicotecnica perfetta di approfondire questa tecnica e frequentare un corso tenuto da una docente preparata che ti faccia acquisire seriamente la tecnica.

D’altro canto però mi sento in dovere di sottolineare che il trattamento di extension ciglia è sicuramente molto più delicato di una ricostruzione unghie. Dal momento in cui si lavora sulle ciglia di una cliente è un trattamento di forte impatto visivo che lavora molto sulla psicologia della cliente.

Cercate quindi di esercitarvi parecchio prima di inserirlo nel vostro listino prezzi. Quando sarete esperte e dovrete effettuare questo trattamento su una cliente, decidete sempre insieme come sarà il risultato finale. Soprattutto per le extension ciglia prendetevi del tempo per capire esattamente cosa vuole la persona che avete di fronte, spiegatele molto bene cosa andrete a fare e rassicuratela. Abbiate molta pazienza e siate molto precisi.

img_5098
Corso WOW Lashes gamax

Con quest’articolo avete quasi raggiunto l’obbiettivo “onicotecnica perfetta”  che ci siamo prefissati all’inizio di questo percorso. I miei prossimi consigli riguarderanno la gestione del vostro centro, come differenziarlo da tutti gli altri e come conquistare più clienti.

Restate connesse…

Al prossimo articolo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...